Oggi vi presento #SFConfidential

Oggi vi presento #sfconfidential…

 

In un contesto come quello in cui viviamo oggigiorno, dove la globalizzazione ha i suoi pro e contro, un connubio vincente potrebbe essere tra la creatività, lo stile e la cultura italiana  e la tecnologia avanzata che vede protagonista la California.

SFConfidential è un progetto che, come potete ben intuire dalle iniziali, coinvolge la bellissima città di San Francisco in California e non solo…

 

Senza titolo

 

Esso nasce per sostenere il Made in Italy con il fine di aumentare la notorietà (awareness) ed immettersi nel mercato statunitense.

Protagoniste sono le aziende italiane. L’idea è nata grazie alla nota Blogger Angela Pavese, che stimo moltissimo ed è anche una mia cara amica, che si è avvalsa di un network di professionisti.

Il disegno si compone di tre step.

1)Ricerca sul campo per raccogliere i dati e analizzare la domanda fashion per creare poi un’offerta adeguata.

Un metodo di marketing e comunicazione che ha visto la blogger, founder del progetto, Angela Pavese e due brand pilota, vivere off line, la realtà fashion di San Francisco per quasi tre mesi da Giugno a Settembre 2018.

2)Visibilità del progetto e ricerca dei brand da posizionare nell’Offerta Fashion.

Ci sono stati una serie di incontri presso le associazioni locali di riferimento che supportano il progetto: Confindustria, Lapam, Cna, Confartigianato, Carpi Fashion System, Cercal e Assessorato alla Regione Emilia Romagna. Inoltre Aster, il laboratorio della Regione ER, che si occupa di innovazione a livello nazionale e internazionale, ha fortemente promosso l’iniziativa all’interno di R2B del 7 Giugno 2018.

3)Il terzo step inizierà nel mese di Maggio 2019 con una serie di eventi che si terranno a San Francisco, tra cui quello alla Ferrari Silicon Valley.

 

Ci sono in programma una serie di incontri e BUSINESS MEETINGS, momenti b2b, per presentare il Made in Italy.

Tra le location il Museo Italo Americano a San Francisco, dove si terrà anche una sfilata di moda ATIPICA con i capi delle aziende italiane ed un TRUNK SHOW.

Faranno parte il Console Italiano, le autorità locali e il board di BAIA Network (Business Association Italy America), supporter locale del progetto.

Nota molto interessante è che in alcuni negozi, nelle settimane precedenti l’evento, saranno realizzati appositi Show Up con gli abiti delle italian fashion company che avranno aderito al progetto.

Il team è composto da professionisti che aiuteranno le aziende e le supporteranno nello sviluppo COMMERCIALE in California
.

 

Team Italiano:

Angela Pavese, Founder e Fashion Networking Blogger https://www.imperfecti.com

Stefano Colletta, Co Founder, project manager e amministratore di http://www.exellence.it/Cinzia Paolini, Stylist

Margherita Mele Avvocato,

Claudia Anzalone Fotografa

Team USA:

Sara Pirami, organizzatrice di eventi che opera con il supporto di BAIA

Elizabeth Covello, strategy planner

frapassion for #sfconfidential
frapassion for #sfconfidential

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *