ABOUT



Combinando il nome della blogger neolaureata Bocconiana e la passione per la moda nasce Frapassion.com.

Frapassion è un fashion blog che vuole dare consigli di moda, stile e outfit completi per ogni occasione. Il nome comprende le iniziali FP e la pronuncia riporta al dolce suono del frappè con cui spesso l’autrice del blog veniva chiamata dai colleghi universitari che, vedendo le iniziali FP sulle borse, le avevano dato questo soprannome.

 

La “movida” milanese richiede persone con uno stile di vita movimentato tra i locali della Milano “bene” e lo shopping sfrenato delle migliori griffe per le vie di Montenapoleone.

 

Amante della moda e anche della bella vita, la blogger, oltre a mostrare tutto ciò che fa parte del mondo moda, dà suggerimenti sulle migliori location per passare le serate in dolce compagnia o a divertirsi con gli amici.

Appassionata da sempre di arte e dedita agli studi scientifici (amante tutt’ora della matematica) fin da piccola ha vinto diversi premi tra cui “immagini e parole” dall’Assolombarda (maggio 2004) e “Brillanti menti” (gennaio 2010) dalla Regione Lombardia.

“Mentre terminavo gli studi al Liceo Scientifico in vista della maturità, feci il test d’ingresso all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano e, quando lo passai, fui davvero entusiasta e decisi di intraprendere questo percorso. Gli anni universitari sono sempre stati molto intensi. Oltre a dedicarmi allo studio,  ho riservato molto tempo alle mie passioni: lavorando in show-room come indossatrice e modella, viaggiando e aggiornandomi su tutto ciò che riguardava il settore moda. Credo che esplorare posti nuovi insieme allo studio sia il mix perfetto per avere una mente aperta ed elastica.

Quando c’è stato il boom dei fashion blog mi sono chiesta cosa ci fosse di così attraente da attirare su un sito milioni di persone da tutto il mondo e ho deciso di prendere in esame il fenomeno come oggetto della mia tesi.

Sono arrivata alla conclusione che è moda non solo ciò che ci propone la passerella ma anche tutto ciò che nasce dal buon gusto, dalla creatività e dalla classe  delle persone. Quante volte notiamo persone vestite bene e con buon gusto e pensiamo: potrebbe stare bene anche a me quella cintura con quella borsa.”